

Una giornata di arrampicata su roccia dedicata specificamente ai bambini e ai ragazzi!
E’ noto a tutti come l’arrampicata sia innata e apprezzata dai bambini. E’ una splendida attività sportiva, ricca di valenze educative, psicologiche e motorie. Agisce positivamente su attenzione, intuizione, memorizzazione, capacità decisionali, senso di responsabilità…
E’ una disciplina che coinvolge tutte le parti del corpo, che necessita di un affinamento della coordinazione motoria, dell’equilibrio, dell’orientamento spaziale. Mediante un percorso didattico formativo divertente vengono insegnati i primi movimenti dell’arrampicata intesa come educazione ludico-motoria.
Principiante
Questo stage di arrampicata per bambini e ragazzi viene impostato sul gioco-arrampicata, permettendo così ai più piccoli di praticare questo sport divertendosi in sicurezza.
La lezione si svolgerà in falesia di roccia naturale. Ci troveremo al mattino intorno alle 9.30 e si arrampicherà sin verso le 15.30.
Le attività saranno effettuate in sicurezza con uso di materiali (corde, caschi, imbracature, ecc.) e la presenza costante di Guide alpine. Ogni Guida seguirà gruppetti di circa 4-6 bambini.
Tutto il materiale tecnico occorrente è fornito gratuitamente dall’organizzazione, sia quello personale (casco, imbracatura, scarpette da arrampicata) che quello comune (corde, rinvii ecc.)
Il numero minimo di partecipanti per l’avvio dell’attività sono 4 persone
Programma:18 maggio 2025 presso la palestra naturale di Monsummano
Equipaggiamento: Quota iscrizione:Quota di partecipazione 65 €
Il termine ultimo per l’iscrizione è il 10/05/2025
Accompagnamento da parte della Guida Alpina
Materiale tecnico comprensivo di scarpette, imbraco e casco
Pranzo al sacco
Trasferimento con mezzi propri.
Per iscrizioni ed informazioni :
Pasquale Equizi e-mail : pasqualeguidaalpina@gmail .com oppure telefono : 3497933893
o scrivere a segreteria@prorockoutdoor.it o whatsapp al +39 3349585828